Pino Masciari aderisce al progetto di rinnovo di Italia dei Valori

Sono davvero orgoglioso di poter contribuire al rilancio di un partito che per questo Paese ha significato molto, visto che il suo Padre Fondatore, Antonio Di Pietro, ha permesso all’Italia di uscire da decenni di corruttela e inganni e tornare a credere di poter essere un Paese onesto e di gente perbene.
La mia storia personale si accoppia perfettamente con il significato che IdV ha avuto dal momento della sua nascita.

Davanti a noi abbiamo enormi sfide e la più importante resta la lotta alla mafia.

Ho sempre contrastato mafie, racket ed usura, mettendo a rischio della mia vita e di quella della mia famiglia.
Ho scelto di aderire al nuovo progetto di IDV per fare in modo che in Parlamento si possa arrivare a scrivere leggi che consentano agli imprenditori di avere gli strumenti certi per combattere la schiavitù e il ricatto mafioso.

Il mio impegno è rivolto al ripristino della legalità, al lavoro, all’impresa.

In un momento di crisi così profonda c’è bisogno di scelte coraggiose ed inequivocabili per combattere un sistema criminale che nell’erogazione del credito ormai ha sostituito le Banche.
La corruzione è MAFIA ed è un virus che va combattuto e sconfitto su tutta la linea. E lo Stato deve permettere alle imprese di recuperare fiducia con una legislazione che permetta di trovare strumenti idonei a sciogliere i vincoli tra Mafia e politica.
Gli imprenditori vanno tutelati e lo Stato deve stare accanto a loro per sconfiggere la criminalità organizzata; lo Stato deve anche azionare un piano di occupazione giovanile straordinario, per affrancare i nostri ragazzi dal bisogno.

Sono felice di trovare con me in questa nuova strada due baluardi della lotta al malaffare e alla criminalità come Ignazio Cutrò e Piera Aiello.

Anche con loro in questi anni ho cercato di far capire alla società civile cosa significhi cercare di opporsi al potere mafioso, nonostante le istituzioni spesso dimentichino e trascurino lo sforzo di gente come noi che ha messo in gioco la vita per dare un segnale forte al proprio Paese.

Adesso tutti insieme e uniti cercheremo di portare in Parlamento il vero sentimento antimafia corredato da scelte legislative adeguate e non da inutili passerelle.
Italia dei Valori rappresenta una nuova alba verso un futuro più sereno.