Pino Masciari all’Istituto Professionale Ipsia Dalmazio-Birago di Torino.

Si parla di N.o.I., in particolare di alcuni di noi! Coloro che non hanno paura di dire la VERITÀ. Per un paese veramente libero da corruzione e paura.

#pensiamoilfuturo #NuoviOrizzontiperlItalia

Pino masciari, imprenditore e testimone di giustizia, ha incontrato, nei giorni scorsi, gli studenti della succursale dell’Ipsia Dalmazio-Birago, diretto dalla preside Anna Maria Palmieri. 

Un’incontro nel quale, grazie alla testimonianza dell’imprenditore Masciari, i ragazzi hanno potuto respirare, a pieni polmoni,  l’aria della legalità. 

L’imprenditore e testimone di giustizia ha raccontato, nei minimi dettagli, la sua storia e quella della sua famiglia esortando i ragazzi a  vivere sempre in odor di legge anche nelle piccole cose giornaliere. ” All’ apice della mia attività imprenditoriale- ha affermato Masciari- ho subito ricatti ed richieste di pizzo da parte della ‘ndrangheta, ma io ho deciso di non piegarmi e di denunciare. Da quel momento, che risale a più di venticinque anni fa, la vita della mia famiglia è cambiata! Siamo stati inseriti in un programma speciale di protezione e abbiamo vissuto in località protette sotto falso nome. 

Ragazzi- ha continuato- ribellatevi ad ogni forma di ingiustizia e camminate sempre sulla strada della legalità. Siate un esempio per il futuro.” #Nuoviorizzontiperilfuturo #NoiSiamoilFuturo

Pino Masciari-Lezione di legalità