Adnkronos del 21 gennaio 2009
…….. ancora senza fili e liberi di fronte a ogni tipo di ostacolo o costrizione, liberi come Pino Masciari, che seppure costretto a vivere in esilio dalla sua regione, porta con coraggio la sua testimonianza di verita\’ e il suo messaggio di cambiamento.
Molto sentito l\’intervento di Wanda Ferro, presidente della Provincia di Catanzaro, che ha dichiarato in seguito all\’intervento dell\’imprenditore Masciari: \’\’La Calabria per bene e\’ amica di Pino Masciari\’\’.Anche Cosimo de Tommaso e Florindo Rubbettino, altri imprenditori presenti, hanno raccontato come sia difficile fare impresa……
Caro Pino sei una forza grande, una forza che guida ..”LA CALABRIA PER BENE E’ AMICA DI PINO MASCIARI” voglio tappezzare i muri della città con questa scritta e poi aggiungere..NOI TUTTI SEGUIAMO LA STRADA DEI MASCIARI PERCHE’ SOLO COSI’ SI PUO’ INTRAPRENDERE LA VIA DELLA GIUSTIZIA E DELLA LEGALITA’…SEMPRE PIU’ AMICI DI PINO MASCIARI..OVUNQUE..
Sono davvero felice di questo riconoscimento nella città di soveria Mannelli e spero ci sia presto un eco grandioso in tutti gli altri posti d’Italia dove aspettano LA TUA FORZA E LA TUA DETERMINAZIONE…
MARISA TI ABBRACCIO FORTE E BACI AD OTTA E FRANCESCO..Anna
Cari,
il mio cuore e il mio pensiero è sempre rivolto alla vosttra situazione, alle vostre sofferenze.
Spero di vedervi presto, perchè vi voglio tanto tanto tanto bene
vi mando un abbraccio grande, Pino, Marisa, Francesco e Ottavia e a tutti i Masciari d’Italia, quelli che conosco e quelli che spero un giorno d’incontrare!
marta
Marta cara..ssi..speriamo di ritrovarci TUTTI e PRESTO stretti attorno a Pino, Marisa , Ottavia e Francesco per regalare loro sempre più SOSTEGNO,IMPEGNO e CALORE umano….e muoverci in ogni angolo di paese portando avanti la voce di Pino e dei masciari tutti…
Pino, Marisa, ragazzi vi vogliamo bene..a presto..Anna
Tutta l’Italia per bene è amica di Pino Masciari, eppure siamo ancora in continua e dolente attesa. Costante dolente attesa.
Scusatemi i toni mesti a commento di questo bel segnale, l’ennesimo bel segnale che lenisce la ferita e non cura la malattia.
Lancio ora una sfida,fra di noi.
Troviamo una soluzione, lanciamo idee.
Anche assurde, ipotizziamo follie, usciamo da questa insopportabile situazione di stallo.
E’ aperto il bando, chi lancia la prima?
Caro Pino,
io in questo momento sono fisicamente molto lontano, perché sto negli Stati Uniti, ma anche da qui non mi dimentico di te.
Seguo sempre le notizie su di te, gioisco per i significativi riconoscimenti che stai avendo e mi rattristo per le troppe cose che ancora non vanno.
Ti mando un pensiero ancora più grande delle altre volte che copra tutta la distanza e arrivi fino a te, Marisa Francesco e Ottavia.
Forza Masciari,
vi voglio bene.
Riccardo de Caria Masciari
Cari Pino, Marisa, Francesco ed Ottavia,
continuiamo a stringerci attorno alla vostra famiglia mentre ragioniamo sul significato della democrazia e, se democrazia vuol dire uguali diritti per tutti, allora ci impegneremo ancora più strenuamente e sempre più in prima persona, affinchè nel nostro Paese ci sia un po’ più di democrazia e perchè a voi venga riconosciuto ciò che vi spetta di diritto.
Con tanto affetto,
Chiara, Marta, Alby, Guendy, Edo, Nene, Federico, Federica, Gian Maria, Emma, Carola, Sara, Giulia, Niccolò, Stefano
Caro Pino,
dopo la telefonata ho chiesto al Comune : mi hanno detto che potranno dare una risposta in 1 giorno o 2.
ti ho lasciato un msg anche su facebook
Un abbraccio
F.
Pino carissimo,
come volevasi dimostrare.. nulla è giunto dal Comune..
anzi.. hanno detto che per la programmazione nelle scuole è tardi perché va fatta all’inizio dell’anno scolastico..
Aspetto comunque di aver parlato con l’assessore Cei e ti faccio sapere..
Caro Pino cara Marisa…oggi tutto quello che facevo mi portava a voi e aggiungo che ho immensa voglia di vedervi presto…Un abbraccio a d Ottavia e Francesco…Anna
Eccomi ancora qua.. e pieno di disgusto per il comportamento degli amministratori e consiglieri di maggioranza del mio comune..
Nonostante, infatti, l’assicurazione che sarei stato chiamato (1 giorno o 2 , mi era stato “promesso”), nessuno l’ha fatto..
Questa, insomma, è la risposta che abbiamo avuto per l’ennesima volta : “il nulla”..
Mi dispiace dire così, ma questo Comune è meglio lasciarlo perdere
Caro Pino,
sono trascorsi 8 giorni da quando venne promesso dal capogruppo del PD in consiglio comunale a Empoli di farmi sapere (in “1 / 2 giorni al massimo”) quale fossero le decisioni del Comune riguardo agli incontri con le scuole ai quali invitarti .
Mi disse che mi avrebbe chiamato o lui stesso o l’assessore Cei, che “dovrebbe” occuparsi della cosa.
Invece.. il silenzio.
Le mie successive telefonate non hanno avuto risposta.
Da parte mia non chiamerò dunque più nessuno di questi signori.
C’è infatti una questione di dignità personale che non può essere sottaciuta.
E non si tratta della mia / tua dignità : è la “dignità” delle così dette “istituzioni” che soffre in primis..
Questo comportamento da parte della giunta comunale e della maggioranza che la esprime aggiunge vergogna alla vergogna..
E quanto venne riferito in consiglio comunale dall’assessore Cei (: “per la programmazione nelle scuole è tardi perché va fatta all’inizio dell’anno scolastico”) la dice lunga sulla volontà e anche sulla capacità di questi signori..
Mi dispiace molto, caro Pino, che proprio Empoli dimostri tanta grettezza d’animo e volgarità “istituzionale”..
Fabrizio