8 Risposte

  1. Anna ha detto:

    Sempre molto Bello e incoraggiante… tanti Comuni del nostro Paese vogliono Pino e la sua famiglia come Cittadini Onorari..E’ il paese che si sveglia dal letargo all’insegna della Giustizia e della Legalità…
    Pino e marisa sono vigili e svegli da sempre…hanno lottato per la conquista di un mondo più giusto..continuano a percorrere la strada della legalità e sono la voce e l’esempio di un mondo pulito, onesto, trasparente e vero…ben vengano tutte queste cittadinanze .LORO MERITANO TUTTO IL NOSTRO CALORE E IL NOSTRO RICONOSCIMENTO..SEMPRE..
    con affetto anna

  2. cristinaaa ha detto:

    un forte abbraccio
    cristina

  3. Anna ha detto:

    Una BUONA GIORNATA AI PINI…grandi e piccoli
    Vi abbraccio forte Anna

  4. Arturo Francesco ha detto:

    Congratulazioni a Pino , a Marisa , ad Ottavia e a Francesco per questo ennesimo riconoscimento.
    Vorrei ringraziare il sindaco di Usseaux che , insieme alla sua giunta, si è fatto promotore di questo evento. Mi piace pensare che gli amministratori di Usseaux abbiano voluto attribuire la Cittadinanza Onoraria a Pino Masciari anche in memoria del recente passato storico di quei luoghi: durante la Seconda Guerra Mondiale anche le montagne della Val Pellice diventarono rifugio naturale delle formazioni partigiane che combattevano fascisti e nazisti. Quindi la figura di Pino Masciari pare accostarsi a quella dei vecchi partigiani, come “partigiano” della legalità: colui che sceglie di opporsi alla dittatura del malaffarre e delle mafie che dominano tanti aspetti della vita di questo paese.
    Azioni come quelle dell’attribuzione della cittadinanza Onoraria non hanno solo un carattere simbolico: devono divenire assunzione di responsabilità, di vigile attenzione ai temi della legalità da parte delle Amministrazioni. E’ per questo che noi abitanti di questi luoghi, della Val Pellice, siamo orgogliosi che Pino Masciari sia diventato anche cittadino onorario di Usseaux: noi vogliamo che questi luoghi siano preservati e difesi dall’intrusione delle mafie e del malaffare, e il riconoscimento a Pino Masciari è il segno dell’impegno di amministratori e società civile a vigilare affinchè questo non accada.
    Un abbraccio a Pino, a Marisa , ad Ottavia e a Francesco…e ancora un ringraziamento al Sindaco, agli amministratori e ai cittadini di Usseaux che hanno accolto, con calore e sentimenti sinceri, la famiglia Masciari
    Arturo Francesco Masciari

  5. Abitiamo in Val Chisone e ieri eravamo presenti ad Usseaux. Non conoscevamo la storia di Pino e della sua famiglia e ne siamo rimasti profondamente colpiti. Non è banale affermare che la conoscenza diretta dei fatti e delle persone in essi coinvolte lasci un segno ben diverso da quello che potrebbero lasciare un servizio televisivo o un articolo di giornale…La forza di Pino, le sue parole, sono arrivate dritte al cervello ed al cuore, come lo sguardo sicuro e convinto di Marisa, fisso sul marito, ad esprimere appoggio, sostegno, condivisione.
    Parole dirompenti su un tema a noi poco familiare, una sferzata a questo nostro contesto sociale e lavorativo così tranquillo ed incanalato sui binari di una normalità che, forse a torto, diamo per scontata e non sappiamo apprezzare appieno.
    In qualche modo siamo dei privilegiati e ringraziamo Marisa per averci messi in guardia, per averci ricordato che la serenità del nostro ambiente va difesa con tutte le nostre forze.
    Ringraziamo Pino e la sua famiglia per averci scossi ed il Sindaco e gli Amministratori di Usseaux per averci regalato questa magnifica occasione di confronto, conoscenza e partecipazione.
    Pino, Marisa, Francesco, Ottavia: vi auguriamo ogni bene.

  6. Riccardo de Caria Masciari ha detto:

    un carissimo saluto e un caldo abbraccio al grande Pino e ai grandi Masciari, Cittadini con la C maiuscola e la testa altissima

  7. Anna ha detto:

    Carissimi Masciari..buongiorno…e…CITTADINI DEL MONDO…PULITO,,OLE”
    BACI AI CUCCIOLONI…a presto
    con affetto tanto anna

  8. Ivo Manavella ha detto:

    Carissimi Pino e Marisa,
    Grazie per essere venuti a Usseaux, grazie per aver condiviso con noi momenti di festa e di serenità, grazie per aver portato il vostro messaggio di pace, grazie per avermi dato la consapevolezza che lavorare con serietà e rettitudine in questo paese non solo è possibile, ma è anche auspicabile …
    Spero tornerete a farci visita …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *