Incontro con gli studenti dell\’Università della Calabria organizzata dall\’UDU
Sullo schermo della sala viene proiettata la diretta web seguita dagli amici di Pino sparsi in tutta italia che animano una chat.
Nel frattempo a Torino è in corso il Consiglio Comunale, che ha all\’ordine del giorno la mozione per il conferimento della Cittadinanza Onoraria a Pino Masciri.
A un certo punto dalla chat arriva la notizia che tutti attendevamo, il Consiglio Comunale approva la mozione!
Pino è felice ed emozionato, ricorda come con la Città di Torino ci sia un legame particolare grazie agli amici di Libera Piemonte, Acmos, Terra del Fuoco e del Meetup di Beppe Grillo (…) che lo sostengono. "A Torino mi hanno adottato per davvero"
Poi il tono si fa serio… Pino rileva che da molte città italiane sono arrivati attestati di solidarietà mentre dalla calabria non è arrivata nemmeno una telefonata da un sindaco, e dice "se non sono dalla parte mia allora da che parte stanno?"
Intanto continuano le manifestazioni a sostegno di Pino in tutta italia.
Nel seguente video gli amici di Milano danno un consiglio a Marco Minniti:
Mentre a Biella si manifesta davanti alla prefettura:
A questa fotografia tengo particolarmente, perchè mostra la mia mamma e la mia zia (due pericolose sovversive) che si sono presentate in Prefettura a Biella in compagnia di Lorenzo e altri amici del Meetup. In mano i cartelli a sostegno di Pino. Sono state identificate e trattenute a lungo prima di poter parlare con un rappresentante del Prefetto.
Grazie Mamma Paola e Zia Mariangela.