Da ToscanaTV del 27/08/2008:
27/08/2008 – I testimoni di giustizia sono la dimostrazione del fallimento dello Stato.
Cittadini che hanno dato un contributo fattivo nella lotta alle varie mafie sono stati lasciati soli praticamente in condizioni di mendicita\’. Sono tante le storie di questo genere come quella dell\’imprenditore calabrese Pino Masciari, di due sorelle che hanno visto uccidere un compagno di classe e quella dei fratelli Verbaro che a Prato vivono dell\’assistenza della chiesa. Ora anche il vescovo Gastone Simoni sta per gettare la spugna scrivendo al sottosegretario alla presidenza del consiglio Gianni Letta che non e\’ piu\’ in grado di assisterli e nulla e\’ stato fatto da autorita\’ regionali e locali.
Jacopo Pepi, avvocato dei due fratelli Verbaro, non si capacita del muro di gomma innalzato dalle autorita\’ rispetto a chi per legge avrebbe diritto ad un riconoscimento da parte dello Stato e vorrebbe un intervento del ministro della Giustizia Alfano. \’Nel corso degli anni c\’e\’ stato un comportamento omissivo di ostacolo alla difesa di queste persone – nota l\’avvocato Pepi -, che purtroppo a differenza dei pentiti non avevano avuto mai a che fare con la giustizia e sanno meno come muoversi\’. Giuseppe Verbaro ha fatto poi notare come avvocati, sacerdoti e anche giornalisti che si sono occupati della vicenda sono stati invitati a farsi i fatti propri, come se i testimoni di giustizia fossero dei vuoti a perdere di cui non occuparsi.
Per vedere il filmato, seguite il link: http://www.toscanatv.com/leggi_news_video?idnews=NL083758
mi chiedo cosa di ossa fare per cambiare qualcosa in questo Paese assurdo …tutto gira al contrario e non se ne puo’ più…
Pino, tu , come tutti gli altri testimoni coraggiosi, siete la speranza di una giustizia che non è ancora scomparsa…Siete la luce in mezzo all’oscurità che sta avvolgendo la legalità…
Grazie …
Mariella da Bari (kahil)