\”Le figure di Falcone e Borsellino sono simboli dello Stato, di democrazia e di senso del dovere\”. Lo ha detto il ministro dell\’Istruzione, Mariastella Gelmini, intervenendo all\’aula bunker del carcere Ucciardone di Palermo alle commemorazioni per la strage di Capaci. \”Questa e\’ la terza volta che vengo a Palermo da ministro per ricordare Falcone -ha detto- il 23 maggio e\’ ormai la data del simbolo dell\’impegno della scuola per la legalita\’. E\’ una giornata importante\”.
Parlando del \’progetto scuola\’, la Gelmini ha ribadito che \”ci dice che siamo nella giusta direzione per la battaglia contro la mafia. La scuola ha un compito ben preciso, quello di avviare il passaggio di consegne tra le generazioni\”. E rivolgendosi direttamente agli oltre duemila studenti presenti al bunker, ha detto: \”Voi siete i protagonisti, coltivate il senso delle istituzioni. La criminalita\’ si nutre di paura e voi con i valori che avete coltivato siete un ostacolo forte alla criminalita\’ organizzata\”. E ancora: \”C\’e\’ una linea di continuita\’ da Falcone e Borsellino fino ad oggi e noi forniremo tutte le armi della cultura per sconfiggere la mafia\”.
(fonte: libero-news.it)
La lotta alle Mafie è un serio problema della società odierna. Nessuno , meglio di Pino, può narrarne i contenuti. Immensa stima per persone come Pino Masciari che rischiano giorno dopo giorno la loro vita per aver denunciato!
Ma non posso non ricordare che le istituzioni ci lasciano da soli ! Vedi il bavaglio sulle intercettazioni, vedi lo scudo fiscale, il rientro dei capitali sporchi dall’esterno. Cara gelmini, siamo lontani da uno Stato che lotti contro le Mafie! Non è solo nel giorno di commemorazione della morte del grande giudice Falcone che si sconfigge la Mafia! NON LASCIATE SOLI CHI DENUNCIA. PINO HA DOVUTO LOTTARE PER AVERE LA SCORTA. LEGGI COME IL BAVAGLIO ALLE INTERCETTAZIONI UCCIDONO GIORNO DOPO GIORNO I GIUDICI FALCONE EBORSELLINO E TUTTI COLORO CHE PER UN’IDEALE DI LEGALITà HANNO PERSO LA VITA.NON CE LO DIMENTICHIAMO!LO STATO CHE VOGLIAMO NON è QUESTO, PERCHè DI LOTTA ALLA MAFIA NON NE VEDO, A PARTE I MOVIMENTI CIVILI DI CUI L’AMICO PINO è ESPRESSIONE. LA FORZA DI RESISTENTI COME PINO, VALE PIù DI QUALSIASI COSA.E NOI, GIOVANI PIENI DI SPERANZA, NON LASCEREMO MAI DA SOLI PINO MASCIARI!
SIAMO TUTTI AMICI DI PINO MASCIARI.
In questo giorno tanto particolare per la nostra Storia, un abbraccio a chi prova a rendere questa Storia un po’ migliore..un abbraccio forte a Pino, Marisa, Francesco ed Ottavia..
simo
In questo giorno così importante per la nostra Storia, un pensiero per chi lotta per rendere questa Storia un po’ migliore, un abbraccio forte a Pino, Marisa, Francesco ed Ottavia…
simo
PINO!!! BORGOSESIA NON TI HA DIMENTICATO Né TANTO MENO TI ABBANDONERà!!!