Estratto dall\’interpellanza del 13 Novembre
\”Sottosegretario, lei sa che il sistema di sicurezza che si applica ai testimoni di giustizia prevede, in base alla legge, «misure di assistenza, anche oltre la cessazione della protezione, volte a garantire un tenore di vita personale e familiare non inferiore a quella esistente prima dell\’avvio del programma, fino a quando non riacquistano la possibilità di godere di un reddito proprio».
Signor Sottosegretario, non bisogna riportare delle cifre, ma ricordare chi era Masciari prima: un imprenditore capace, valente, ricco, che aveva una capacità produttiva elevatissima e quindi un tenore di vita elevatissimo; una moglie dentista brava, capace, competente, affermatissima e quindi con un tenore di vita altrettanto elevato. Rimandare a una cifra e renderla pubblica può impressionare, ma se si considera che la legge richiama il tenore di vita precedentemente posseduto, allora quella cifra può essere del tutto insufficiente.
Quando poi si menziona la sicurezza in senso esplicito, occorre considerare che la legge non fa riferimento ad una sicurezza da garantire, Presidente, solo quando da una località protetta ci si trasferisce presso un tribunale per compiere il proprio dovere di testimone di giustizia. (…)\”
Caro Pino,
qualcosa sta cambiando e anche noi vogliamo farti sentire meno solo lasciandoti poche parole…..ma che ci auguriamo che per te, Marisa, Ottavia e Francesco siano veramente confortanti! Non sei solo, hai tanti amici e stanno aumentando sempre di più!!
Un abbraccio fortissimo, nell’attesa di avervi anche solo per un giorno a Chieri con noi
Ciao Pino,
spero tanto che come Beppe Lumia anche altri politici si mobilitino in tuo sostegno.
ho nel cuore le parole con cui hai descritto la tua situazione davanti alla commissione comunale qui a Bologna il 30 settembre.
in quell’occasione, per fortuna, anche Mancuso inizialmente contrario a darti la cittadinanza onoraria, si è ricreduto.
ho capito e capisco sempre di più quanto sia fondamentale far sentire sempre la propria voce, non chiudersi nel silenzio, non rassegnarsi.
grazie alla tua forza d’animo e a quella della tua famiglia oggi siamo in tanti a sostenerti e spero davvero che gli amici di pino masciari aumentino sempre di più!
ma soprattutto che le istituzioni prendano dei seri provvedimenti per la tua tutela e per quella di tutti gli altri testimoni di giustizia che come te sono stati letteralmente abbandonati e lasciati soli al loro destino solo per aver deciso di stare dalla parte dello Stato e dire la Verità!
un abbraccio forte,
ci vediamo venerdi sera a Cesena!
saremo presenti anche noi ragazzi di bologna!
Giulia, meetup amici Beppe Grillo di Bologna.
Finalmente qualcuno che esprime con chiarezza la tua posizion
e ciò di cui hai bisogno.
Siamo in tanti a sostenerti,
GLI AMICI DI PINO MASCIARI aumentano ogni giorno..
FORZA PINO,
SEI FORTE, E SUPERERAI ANCHE QUESTO!
E NOI, SAREMMO LI, CON TE!
..SEMPRE AMICI DI PINO MASCIARI
Le cose si stanno sicuramente muovendo ma io credo che sia nostro dovere affiancare le persone come Lumia facendogli sentire in modo chiaro la nostra vicinanza. Questo magari anche scrivendo della email di ringrazamento non fine a se stesso ma invogliando queste persone ad andare avanti su questa strada e insistere nel lottare con i mezzi che hanno a disposizione.
Non si deve attaccare solo il nemico ma anche far sentire agli amici parlamentari che siamo tutti un unica voce.
La famiglia Masciari non è sola e le interpellanze parlamentari sono un chiaro segnale che anche parte dei politici credono ancora nella legalità e nella giustizia.
Diventiamo una forza unica, una forza che non ha colori politici ma un principio comune!
fa bene al cuore leggere un post così! bravo all’on.Lumia
ora …condivido quanto detto da omar… manteniamo dei contatti con i politici a prescindere dalla loro posizione. manifestiamo la nostra gratitutine a chi sta facendo qualcosa per pino e la sua famiglia e stimoliamo gli altri affinchè inizino a farlo.
un abbraccio ai masciari e a tutta la grande “famiglia”
Cari Pino e Marisa prima di tutto un abbraccio ricco di calore e di affetto..e poi ancora grazie perchè le vostre parole i vostri gesti il vostro coraggio e il vostro doloroso cammino
sempre di più mi fanno capire quanto è importante muoversi e non rassegnarsi per la difesa dei propri diritti..Dopo le parole speriamo si vedano risultati concreti da parte di quei politici che possono cambiare questo stato di cose…SOLUZIONI CONCRETE..PERCHè PINO E LA SUA FAMIGLIA HANNO BISOGNO DI SICUREZZA.
..Un bacio ad ottavia e Francesco…Anna
Caro Pino,
il nostro Meetup ti abbraccia forte e segue con trepidazione la tua grande battaglia. Non mollare,mai.Noi siamo con te.
The Sanremo Beppe Grillo Meetup