Vincenzo Pipicella era ricercato dal 2009 quando il gip di Reggio Calabria, Filippo Leonardo, aveva emesso un ordine di custodia cautelare in carcere al termine dell\’operazione \”Chiosco\”
Si è nascosto per due anni grazie a documenti falsi. E\’ stato arrestato dalla polizia in via Ferrara, tra San Teodoro e Granarolo, il latitante Vincenzo Pipicella, 51 anni, di Natile di Careri (Rc). L\’uomo era ricercato dal 2009 quando il gip di Reggio Calabria, Filippo Leonardo, aveva emesso un ordine di custodia cautelare in carcere al termine dell\’operazione \”Chiosco\”, che aveva smascherato un\’organizzazione criminale di matrice \’ndranghetista che aveva coinvolto numerose persone sul territorio nazionale, tutti responsabili di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti.
A bloccare il latitante sono stati gli uomini della Squadra Mobile di Torino in collaborazione con la Squadra Mobile della Questura di Genova. L\’uomo è stato trovato in possesso di un documento d\’identità falso sul quale aveva sostituito la propria fotografia. Pipicella, pluripregiudicato, risulta legato ad ambienti della criminalità organizzata di matrice \’ndranghetista che opera nelle zone di Torino, Genova e Reggio Calabria.
tratto da Mediterranews.org