Pino Masciari: “Il contrasto alla criminalità dilagante dal sud al nord Italia deve essere prioritario!”

“Le emergenze nel nostro Paese sono tante, ma credo che il contrasto alla criminalità ed il ripristino di ogni forma di legittima legalità sia la priorità su cui non si può più tergiversare o affrontare con le sole parole.”
E’ questo il commento del Testimone di Giustizia Pino Masciari agli ultimi eventi di Torino, Buccinasco e Vibo Valentia.
A Torino, in Corso Traiano, la Squadra mobile della Polizia ha scoperto un vero e proprio arsenale con mitragliatori da assalto e bombe a mano.
Arrestato il proprietario del box, un uomo di 31 anni originario di Locri. “Un fantasma, incensurato con una vita perfettamente normale e operaio di un’impresa edile”, ha spiegato il dirigente della Squadra Mobile Luigi Mitola.
Sono in corso le indagini per stabilire se si tratta di un deposito della criminalità organizzata.
A Buccinasco invece un uomo, pregiugiudicato per spaccio di droga, è stato ucciso a colpi di pistola da due persone in moto. L’omicidio è avvenuto in pieno giorno, a poca distanza dalla casa dove Paolo Salvaggio, la vittima, era rinchiuso agli arresti domiciliari.
Il sindaco di Buccinasco Rino Pruiti: “Da anni denunciamo la presenza sul nostro territorio di pregiudicati e famiglie legate alla criminalità organizzata e gridiamo la necessità di tenere sempre alta l’attenzione. Oggi si torna a sparare, in pieno giorno, un’esecuzione evidentemente compiuta da professionisti in una delle zone più centrali e frequentate della nostra città da famiglie, nonni, bambini: i killer non si sono preoccupati di poter ferire altre persone né di essere visti da passanti ed eventuali testimoni.”
Ultimo fatto di cronaca è la sparatoria a Vibo Valentia, dove Domenico Catania, 32 anni, imputato nel processo Rinascita Scott, è stato colpito alla spalla da un colpo di pistola ed è ora ricoverato in ospedale.
La Procura di Vibo Valentia ha aperto un’inchiesta per tentato omicidio e molto utili nelle indagini potrebbero rivelarsi anche le immagini degli impianti di videosorveglianza della zona.

Fonti:
https://www.milanotoday.it/cronaca/omicidio/sparatoria-buccinasco.html
https://torino.repubblica.it/cronaca/2021/10/21/news/torino_mitragliatori_e_bombe_a_mano_in_un_box_a_mirafiori_l_arsenale_delle_cosche_custodito_da_un_insospettabile-323211028/
https://www.ilvibonese.it/cronaca/152380-sparatoria-vibo-ferito-giovane-notte-indagini/

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.