Buonasera a tutti,

cominciamo con le immagini ricevute dalle serate di Genova e La Spezia, giornate dove le parole di Pino Masciari come sempre hanno lasciato il segno sugli uditori. L\’esperienza diretta di denuncia e ribellione al ricatto mafioso che è la vita di Pino e della sua famiglia, gli permettono parole supportate da emozioni vissute sulla pelle.

\"\"\"\"

Cliccare sulle immagini per ingrandire

 

Intanto le città Benevento e di Vibo Valentia si stanno attivando per richiedere la cittadinanza onoraria per Pino. A Benevento la richiesta è stata presentata dai Grilli Sanniti. A Vibo Valentia, e parliamo delle terre natali di Pino avvertendo il valore immenso e doloroso allo stesso tempo, l\’iniziativa parte da Monsignor Giuseppe Fiorillo, referente provinciale di Libera.

Da Ferrara ecco i link ai video della serata che ha visto Pino con Marco Travaglio:

Parte 1                Parte 2               Parte 3

 


….e poi…. e poi null\’altro!

Siamo qui, in attesa di capire cosa significa questa situazione, di vedere segnali di una politica presissima dalla sua campagne elettorale, in attesa di sussultare e venir sorpresi che per una volta invece che sbandierare promesse del POI per una volta qualcuno si presentasse, si potesse presentare davanti agli elettori potendo affermare senza possibilità di smentita: "io una cosa l\’ho fatta…. PRIMA del voto e posso fregiarmene con orgoglio, perchè era la cosa giusta da fare".

Ogni giorno si attende, vigili, attivi.

Perchè dal basso si vede tutto, molto più che dall\’alto. E avendo buona memoria verrà il momento di alzare le braccia e fare le domande proprio nel momento che non ci si potrà ritirare dal dare le risposte. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *