\"ndrangheta-non-so\" \"ndrangheta-calabria-300x224\"Ma è in atto una vera guerra alla mafia? qual è effettivamente l’attenzione del governo in questa direzione? questo governo ha mai dichiarato guerra alla ndrangheta , alla mafia, alla corruzione e alla illegalità o vuole solo salvare le apparenze?

Di fatto non ha rottamato nessuno, ma ha reciclato i rottamati.

Infatti  quasi quotidianamente vi sono operazioni massicce da parte degli inquirenti e delle forze di polizia, che forniscono un inequivocabile spaccato di quanto imponente sia la pervasività della criminalità organizzata, forte ovunque delle sue alleanze e strategie di potere, che non vengono intaccate da leggi spesso lunghe e indulgenti.

Dall’ altro lato è ormai evidente che chi ha servito lo Stato, per scelta etica e per fiducia nelle Istituzioni, si trova nell’ abbandono, con lo Stato nelle parole e all’ apparenza vicino ma nei fatti lontano ed invisibile.

La legge del gambero: un passo avanti e due indietro  per non cambiare nulla!

Appunto i testimoni di giustizia, sono i testimoni delle insolvenze dello Stato, di una strategia del non fare, testimoni viventi di uno Stato debole che non riesce più ad essere né credibile né affidabile.

Pino Masciari

‘Ndrangheta, quel sistema di potere che è già parte dello Stato

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/11/19/nrangheta-quel-sistema-di-potere-che-e-gia-parte-dello-stato/1220492/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *